L’ex speaker della Camera Paul Ryan fonda la no-profit American Idea Foundation

Lunedì 28 ottobre l’ex speaker della Camera, Paul Ryan, ha ufficialmente lanciato la sua no-profit, di cui è anche presidente: l’American Idea Foundation. La fondazione avrà sede a Janesville, Wisconsin, casa natale dell’ex speaker, e si basa sulla stessa idea sulla quale sono nati gli Stati Uniti, ossia che ogni uomo ha diritto a una vita dignitosa e all’opportunità di realizzare se stesso.

L’obiettivo della fondazione sarà riconoscere le migliori organizzazioni americane che lottano contro la povertà e per lo sviluppo economico del paese, collaborando con esse e con diversi istituti accademici affinché ogni persona in America possa aspirare, e infine raggiungere, l’American Dream, indipendentemente dalla classe sociale, economica o familiare.

Paul Ryan, che recentemente si trasferirà con la famiglia in via definitiva a Washington, ha investito in questo progetto oltre 7 milioni dal suo fondo precedentemente dedicato alle campagne congressuali del Primo Distretto del Wisconsin, dove è stato eletto per vent’anni di seguito.

Nel giorno del lancio della no-profit è anche ricorso l’anniversario dell’arrivo della Statua della Libertà in America, il 28 ottobre del 1886. Come Ryan ha dichiarato, lo scopo principale della fondazione sarà concentrarsi sul dinamismo americano, dal quale consegue la prosperità del paese.

Il concetto finale su cui ha radici l’American Idea Foundation è che l’America sia l’unico paese al mondo fondato su un’idea. L’idea che “ogni uomo è creato uguale” ha detto Ryan, “fornendoci eguali diritti alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità.” L’idea che un uomo può prosperare autonomamente grazie alle proprie capacità, conseguentemente creando e incentivando lo sviluppo economico di un intero paese. E quello, ha dichiarato Ryan, “significa opportunità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...