Sulle Armi il Texas va Controcorrente (e per fortuna!): sarà più facile portare e detenere le proprie armi in Texas

Dopo i tragici eventi di Dayton ed El Paso i democratici accusano Trump e la NRA (National Rifle Association) di avere “le mani sporche di sangue”: ma il Texas va controcorrente e renderà più facile portare e detenere le armi.

Sulle armi il Texas va controcorrente (e per fortuna!): sarà più facile portare e tenere le proprie armi in Texas.

Dopo i tragici eventi di Dayton ed El Paso è puntualmente scattata la classica isteria dei democratici che hanno accusato Trump e la NRA (National Rifle Association) di avere “le mani sporche di sangue“.

E i nostri “coraggiosi” Democrats hanno già la soluzione in tasca! Rendere illegale il possesso di tutte le armi da fuoco – in un Paese però che ha 300 milioni di abitanti e 400 milioni di armi…!

Ma il Texas, grazie a Dio – essendo ancora uno Stato a maggioranza conservatriceeliminerà molte restrizioni sul possesso e sulla detenzione di armi, con l’obiettivo di ridurre al minimo le “gun free zones” ovvero quelle zone dove non è consentito portare qualsiasi tipo arma da fuoco.

Cosa prevede la proposta del Gov. Abbot

La proposta di legge firmata dal Governatore Greg Abbot tocca diversi punti:

1) Totale libertà su come tenere le armi in casa propria: viene eliminato l’obbligo di tenere munizioni ed armi in due diverse stanze.

2) Nei luoghi di culto sarà possibile entrare con una pistola (handgun) – a meno che non sia la stessa Chiesa ad interdire l’accesso con un’apposita segnaletica.

3) Sarà possibile portare le armi fino ai parcheggi delle scuole. Si vieta inoltre ai distretti scolastici di creare regolamenti apposti su come queste debbano essere conservate.

4) Non sarà più possibile negare l’affitto a chi detiene regolarmente una pistola.

5) In caso di evacuazione per calamità naturale il Texas consentirà di portare con sé l’arma anche se non si dispone dei permessi dell’altro Stato.

Vi sembra una follia? Assolutamente No!

L’obiettivo di uno degli Stati più conservatori è invece chiaro: evitare che i cittadini per bene che rispettano le leggi si trovino disarmati davanti ai malvagi, in situazioni come quella di El Paso o Dayton… ed è l’unica soluzione fattibile nel complesso contesto americano.

NBCNews.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...