Il Muro lo costruiscono anche i Privati

La società privata “Fisher Industries” mostra a tutta l’America il suo approccio innovativo nella costruzione del Muro… ecco il segmento eretto in soli 10 giorni!

Il fatto che la libera iniziativa del singolo individuo sia più efficiente dell’azione governativa-collettivista non è di certo una notizia, riteniamo però che si dovrebbe parlare maggiormente di una sezione del muro costruita da privati.

Un’organizzazione conservatrice non profit chiamata “We Build The Wall” ha raccolto 22 milioni di dollari attraverso la famosa piattaforma “Go Found Me”.

È stata una vera e propria opportunità per la società “Fisher Industries” per mostrare a tutta l’America il loro approccio innovativo nella costruzione del muro. Tommy Fisher, CEO dell’azienda, ha infatti inviato una proposta ufficiale a Washington per costruire il Muro spendendo quasi la metà di quanto preventivato da Trump.

Il segmento di Muro costruito dalla Fischer Industries (in rosso)

La realizzazione dell’opera è avvenuta sul terreno di un privato, posseduto dall’azienda American Eagle Brick Co. La barriera è stata costruita tra il Texas e il New Mexico e servirà a bloccare il passaggio dalla contea di Chihuahua agli Stati Uniti.

Ci sono diversi aspetti che colpiscono quando si osserva la costruzione di questo Muro, in primis il fatto che sia stato costruito praticamente tra le montagne della catena di Guadalupe (la Sierra de Guadalupe), superando l’ostacolo della pendenza.

L’altra grande novità è che Fisher Industries non si è limitata solamente posare una barriera metallica, ma ha anche costruito una strada illuminata, utilizzabile dagli agenti di polizia in perlustrazione, e piazzato delle telecamere ad infrarossi… il tutto in soli 10 giorni!

Il Sindaco di Sundland Park, la cittadina dove è stata eretta quest’opera, ha tentato invano di bloccare i lavori, sostenendo che la barriera superasse l’altezza massima consentita in città.

Questa è una vera e propria dimostrazione di patriottismo che concilia la libera iniziativa dei privati con la sicurezza nazionale!

Il video che mostra i lavori lo potete trovare a questo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...