Pete Buttigieg: la possibile (dunque certa) nuova star Dem dell’ignoranza

C’è uno strana invasione nel mondo politico occidentale. Non si tratta di alieni, mutanti o cavallette, ma di persone che cercano di spiegare qualcosa di cui non conoscono nulla o quasi

Dopo le performance di AOC, Ilhan Omar, Rachida Tlaib, Beto O’ Rourke e del buon vecchio Sanders, arriva un nuovo astro nel panorama del Partito Democratico, al secolo Pete Buttigieg. Già dal suo cognome si prova un certo imbarazzo a pronunciarlo e difficoltà a scriverlo.

Classe 1982, Sindaco di South Bend nell’Indiana, era considerato tra i candidati Dem “moderati”. Ma la sua maschera ha cominciato a lasciare il posto al suo vero volto.

La sua politica sociale e contro le armi è più radicale di quella del vecchio Bernie Sanders, si sposa bene con AOC. Poi ha iniziato a inveire contro il Vice Presidente Mike Pence, definendolo un bigotto. Il buon Pence da gran signore quale è, lo lascia perdere.

Non pago, in un intervista con Hugh Hewitt sull’estremismo islamico, paragona il Cristianesimo al terrorismo islamista:

Trovi che l’estremismo sciita iraniano sia più pericolosa di quella sunnita, forse in Hamas e in alcuni elementi radicali del wahhabismo?

risposta:

Beh, sai, non è molto diverso dal cristianesimo quando motiva a fare qualcosa di estremo. Può avere mille varianti.

Bisogna capire cosa intende per “motivare a fare qualcosa di estremo”. Se si riferisce alle stragi fatte dai bianchi in Nuova Zelanda o nelle sinagoghe in America non è certo per “estremismo cristiano” ma solo per odio religioso o per questioni razziali. E chi simpatizza per KKK o per gruppi simili è vicino a una forma moderna di paganesimo.

Ma anche la domanda di Hewitt con quel “forse Hamas” lascia intendere la superficialità che mettono in mostra alcuni sapientoni .

Si potrebbe dire che il mondo Dem è bello perché ci stupisce! Ogni volta che un rappresentante, un candidato o un giornalista apre bocca siamo qua pronti a descrivere le loro gesta intellettuali per colpire il nemico di turno. Con il risultato di auto-affondarsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...