Blexit : addio Democrats!

Bye Bye Democratic Party!

Ad Ottobre 2018 è nato Blexit, “The Black Exit from the Democratic Party”, un movimento fondato dalla giornalista conservatrice di colore Candace Owens.

“Per decenni la comunità nera americana è stata parte di una relazione usurpatrice con il Partito Democratico. La nostra fedeltà alla Sinistra andava di pari passo con la nostra errata credenza che maggiore intervento statale avrebbe risolto i nostri problemi, in realtà ha portato al collasso delle nostre famiglie, delle nostre comunità e anche del nostro futuro. I media hanno da sempre distratto la nostra attenzione, nel 2016 infatti si sono concentrati principalmente su 16 neri disarmati uccisi dalla polizia e non su 330.000 bambini neri abortiti ogni anno, oppure sui figli degli immigrati clandestini e non sul problema delle ragazze madri nella comunità nera, una tragedia incoraggiata dai programmi di welfare. L’investimento sulle nostre scarse condizioni sociali consente ai democratici di essere votati in massa dalla comunità nera.” Così ha parlato la fondatrice intervistata da Breitbart.

Il movimento punta quindi molto sul riscatto sociale della comunità nera tramite i valori fondanti degli Stati Uniti come ad esempio la libertà del singolo individuo,

il capitalismo e la famiglia tradizionale.

Spesso Candace Owens ha sottolineato come i programmi di Welfare, ottime promesse elettorali di una certa parte politica, hanno solo aumentato i problemi delle comunità più povere d’America.

Ad esempio, la percentuale delle madri single è aumentata dal 25% nel 1965 al 74% oggi, come sostengono anche numerosi studi dell’Heritage Foundation (utilizzando i dati delle agenzie federali).

Non è un caso che nel 1964 iniziò uno dei programmi di Welfare più espansionistici di sempre, con la cosiddetta “guerra alla povertà” (war on poverty”) iniziata con l’ “economic opportunity act” siglato dal presidente democratico Lyndon B. Johnson.

A questo risveglio della comunità nera d’America – stufa di essere vista semplicemente come un bacino elettorale del partito democratico – partecipa pure Kanye West, che ha contribuito al disegno del logo del movimento.

Beh che dire dopo la “Brexit” non sarebbe male anche una “Blexit”. Forza Candace Owens !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...