Il “Green New Deal” in salsa Newyorkese: Bill De Blasio si fa un Deal ‘tutto suo’

Bill De Blasio, Sindaco di New York, ha deciso di perorare la causa ambientalista al 100%.

Il Sindaco di New York ha introdotto un “Green New Deal” tutto suo.

Partendo dagli hot-dog per finire con i grattacieli, la tradizione Newyorchese non sarà più la stessa. De Blasio ha Twittato,

Siamo in un momento di crisi, e visto che Washington non ha un piano sta a noi fare qualcosa.

— Bill De Blasio (@BilldeBlasio)

Il programma mira a rendere New York una città da imitare, renderla all’avanguardia in materia di ecologia e ambientalismo.

L’obiettivo è rendere la città ad impatto “0” per il 2040. Per raggiungere il traguardo, De Blasio propone di limitare l’uso della plastica monouso, vendere meno carne di manzo e di eliminare totalmente le carni lavorate da tutti gli esercizi statali (quindi: ospedali, scuole, uffici, ecc… e, pure, le prigioni).

Non solo, per De Blasio uno dei maggiori fattori inquinanti sono propio i grattacieli. Il Sindaco intende obbligare dunque tutti i proprietari di grattacieli a rimodernare i propri stabili, minacciandoli con multe salatissime in caso si rifiutassero: le sanzioni si aggirerebbero intorno al milione di dollari, per le proprietà più grandi.

Per evitare che il numero di grattacieli aumenti, la proposta del Sindaco intende anche vietare le costruzioni in vetro e acciaio che risultano energicamente inefficienti.

Un programma molto ambizioso, che richiederà molti sacrifici da parte di tutti.

Ma, appunto, visti i grossi sacrifici richiesti, un intervistatore di MSNBC ha domandato al Sindaco Bill De Blasio il motivo per cui non cambiasse palestra, (visto che ogni giorno deve sposrarsi con tutta la carovana della scorta al seguito, per andare dall’altra parte della città, e inquinando dunque a più non posso) per andare ad allenarsi?

Alla richiesta di fare anche lui dei sacrifici, il Sindaco ha però risposto;

Il programma proposto ridurrà le emissioni della citta del 30% per il 2030. Che io prenda la metro più vicina o più lontana comunque sia ho la scorta che mi segue in macchina.”

E, come seconda motivazione, ha anche addotto il piacere di rimanere connesso al suo quartiere d’origine.

Come di consuetudine, i rappresentanti del democratici sono veloci ad imporre agli altri il modo di vivere ma molto restii a cominciare per primi… in un modo o nell’altro loro rimangono sempre esentati dal sottostare alle regole che loro stessi promuovono.

DailyWire.com

IJR.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...