Beto O’Rourke spiega perchè devolve somme così irrisorie per le opere di carità. La risposta non potrebbe essere più classista ed elitaria.

La storia arriva dal Dallas Morning News, un quotidiano locale texano. Martedì durante un incontro alla University of Virginia il candidato alle primarie del partito Democratico, Robert O’Rourke, ha trovato un modo molto poco consono per rispondere ad una domanda relativa alle sue donazioni alla carità. Negli Stati Uniti il contributo alle opere di carità’ e’ un numero a cui molti cittadini guardano quando scelgono il loro Presidente. Martedì durante l’incontro per la campagna elettorale di O’Rourke, Maura Nakahata ha domandato al candidato: per quale motivo, sua sorella, che guadagna 7 volte meno di O’Rourke, dona più soldi alle organizzazione caritatevoli?

La risposta di Beto O’Rourke è la piu egocentrica ed arrogante della politica americana.

“Dal 2005 lavoro nelle istituzioni. Faccio del mio meglio per contribuire al successo della mia comunità, del mio stato, ed ora della nazione. Ci sono dei modi [di fare carità’] che sono quantificabili e ci sono modi che non sono quantificabili. Ci sono carità che doniamo, che sono contabilizzate, altre no. Però vi dico che sto facendo tutto quello che posso al momento, passo tempo con voi – non fuori con i bimbi, non a casa ad El Paso – perché voglio sacrificare tutto per assicurarci di far fronte al momento della verità con tutto ciò che abbiamo.”

Avete capito bene. Beto O’Rourke “dona già se stesso alla comunità dal 2005, passa il tempo con gli elettori, dovreste essergli grati per questo”. Beto non deve dimostrare il suo animo caritatevole con i soldi, un metodo da porci capitalisti. O’Rourke mostra il suo animo caritatevole candidandosi per voi, siate riconoscenti. Oro!

DLVR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...