Toyota investe di più in America! Prosegue l’impegno preso dal Presidente con i lavoratori americani

Ivanka Trump, figlia ed advisor del Presidente, insieme al Governatore dello Stato del Kentucky Matt Bevin (R-KY), hanno visitato lo stabilimento della Toyota Motors di Georgetown, accompagnati dal CEO James Lentz. Qualche settimana fa il colosso nipponico ha annunciato un investimento di 13 miliardi di dollari al posto degli originali 10, per i prossimi 5 anni che creerà nuovi posti di lavoro in America, con l’apertura di nuovi stabilimenti per la produzione di componenti per la fabbrica nipponica in Alabama, West Virginia, Missouri e Tennessee. In Kentucky verranno inoltre prodotte per la prima volta le versioni ibride del RAV4 e Lexus ES, quest’ultimo marchio di lusso Toyota.

Insieme ai “cugini” di Honda si sono ritagliati un posto speciale nella vendita di auto e fuoristrada negli USA e sono impegnate anche nei campionati motoristici come NASCAR e IndyCar, oltre alla sponsorizzazione di palazzetti per gli eventi sportivi più importanti. Toyota prevede la creazione di 200.000 posti attraverso la formazione professionale e l’apprendistato in tutto il paese.

Da quando è stata lanciata la campagna Pledge To America’s Workers nel luglio scorso, si sono creati quasi 7 milioni di posti di lavoro nel settore privato. La figlia del Presidente ha dichiarato:

Ci sono 7,3 miloni di posti di lavoro ancora vacanti e 6,5 milioni di disoccupati, e questi programmi di formazione sono la risposta a chi ha bisogno di un lavoro

In totale sono più di 200 le compagnie che hanno firmato il ‘Pledge To America’s Workers’. Toyota non è che l’ultimo della lista, che comprende anche FCA. L’impegno preso da questa amministrazione verso i lavoratori americani prosegue con successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...