***IN AGGIORNAMENTO*** L’indagine di Mueller non ha trovato alcuna collusione Trump-Russia.

Il Dipartimento della Giustizia ha annunciato che l’indagine del Procuratore speciale Robert Mueller non ha trovato prove che la campagna presidenziale del presidente Donald Trump “abbia cospirato o coordinato” le sue sttività con il governo russo nelle elezioni presidenziali del 2016.

*** Segui tutti gli aggiornamenti sull’Osservatore Repubblicano ***

++ Il Presidente Donald Trump ha fatto ritorno alla Casa Bianca dalla sua residenza di Mar-a-Lago (Florida).

Voglio solo dirvi che l’America è il più grande Paese sulla Terra.

ha detto ai giornalisti.

++ Il Vicepresidente Mike Pence ha rilasciato una dichiarazione sui risultati del rapporto Mueller:

“Oggi è un grande giorno per l’America, il Presidente Trump e tutta la nostra amministrazione. Dopo due anni di indagini e accuse avventate da parte di molti democratici e membri dei media, lo Special Counsel ha confermato ciò che ha detto il presidente Trump; non c’era alcuna collusione tra la campagna di Trump e la Russia durante le elezioni del 2016 “, ha detto il Vice Presidente. “Il procuratore generale ha anche confermato che non vi è stato alcun ostacolo alla giustizia. Questa rivincita totale del Presidente degli Stati Uniti e della nostra campagna dovrebbe essere accolta con favore da tutti gli americani che amano la verità e l’integrità delle nostre elezioni”.

Ha continuato: “Nei giorni a venire, il popolo americano può essere sicuro che il Presidente e tutta la nostra amministrazione continueranno a concentrarsi sulle cose di sempre, sulle questioni più importanti per il nostro Paese. Possiamo solo sperare che i Democratici, che hanno passato così tanto tempo su queste accuse screditate, si uniranno a noi per far avanzare un’agenda che renderà la nostra nazione ancora più prospera e più sicura per ogni americano”.

++ Beto O’Rourke, ieri, in un comizio a Charleston, Carolina del Sud: VIDEO

Abbiamo un Presidente che, a mio parere, oltre ogni ombra di dubbio, ha cercato, per quanto ostinatamente, di colludere con il governo russo o il potere straniero per minare e influenzare le nostre elezioni.

++ Alan Dershowitz – prestigioso avvocato americano – sul rapporto Mueller:

Questa è una buona giornata per il Presidente. È un giorno molto, molto brutto per la CNN… dovrebbero perdere la testa per la vergogna. Hanno disinformato il pubblico americano e devono avere una responsabilità pubblica.Schermata 2019-03-25 alle 00.00.28.png

++ Donald Trump Jr. reagisce contro i leader democratici del Congresso che mettono in dubbio il riassunto di Barr del rapporto Mueller:

Sapevamo che stava arrivando… il democratico brevettato si dimette (X 100.000.000.000.000…) Quando i media sono sul tuo libro paga, immagino che tu possa cavartela con qualsiasi cosa, come dimostrato dagli ultimi due anni di collusione.Schermata 2019-03-24 alle 23.56.45.png

++ Il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer (D-NY) e la Presidente della Camera Nancy Pelosi (D-CA) hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, affermano che la lettera Barr “solleva più domande che risposte”. Inoltre, i leader del democratici del Congresso sostengono che Barr abbia del pregiudizio contro l’inchiesta Mueller e richiedono il rapporto completo e i documenti allegati.

Leggi la loro dichiarazione completa qui sotto:

“La lettera del Procuratore Generale Barr solleva più domande di quelle a cui risponde. Il fatto che il rapporto del Consigliere speciale Mueller non esoneri il presidente da una accusa grave quanto l’ostruzione della giustizia dimostra quanto sia urgente che la relazione completa e la documentazione sottostante siano rese pubbliche senza ulteriori ritardi. Dato il sentimento pubblico di pregiudizio del signor Barr contro l’inchiesta del Procuratore speciale, non è un osservatore neutrale e non è nella posizione di prendere decisioni oggettive sulla relazione.

“E, ovviamente, il fatto che il presidente affermi di essere completamente scagionato contraddice direttamente le parole del signor Mueller e non deve essere preso con alcun grado di credibilità.

“Il Congresso richiede la relazione completa e i documenti sottostanti in modo che i Comitati possano procedere con il loro lavoro indipendente, inclusa la supervisione e la legiferazione per affrontare eventuali problemi sollevati dalla relazione di Mueller. Gli americani hanno il diritto di sapere”.

++ I candidati presidenziali democratici del 2020 chiedono tutti che il rapporto Mueller venga rilasciato al pubblico.

++ L’aiutante della Casa Bianca Kellyanne Conway si congratula con il Presidente Trump:

Congratulazioni @POTUS @realDonaldTrump. Oggi hai vinto di nuovo le elezioni del 2016. E hai ricevuto un regalo per le elezioni del 2020.

++ Ronna McDaniel, presidente del Comitato Nazionale Repubblicano, ha rilasciato una dichiarazione in seguito alla pubblicazione del resoconto del rapporto di Mueller:

Schermata 2019-03-24 alle 23.38.58.png

++ La reazione dell’avvocato di Trump, Rudy Giuliani – ex Sindaco di NY e grande sostenitore del presidente – alla sintesi del Procuratore Generale Barr.

Questa è una completa e totale rivincita del Presidente.Schermata 2019-03-24 alle 22.40.45.png

++ Un portavoce del presidente russo Vladimir Putin afferma che il Cremlino non ha ancora visto il riassunto del rapporto del procuratore speciale statunitense sull’indagine sul fatto che l’amministrazione Trump abbia colluso con la Russia.

++ Il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell (R-KY):

Le conclusioni del Procuratore speciale confermano il resoconto del Presidente secondo cui non c’era alcun impegno da parte della sua campagna per cospirare o coordinarsi con la Russia nei suoi sforzi per influenzare le elezioni presidenziali del 2016.

++ Il Presidente Trump dice ai giornalisti che l’indagine sull’ingerenza russa era “uno sgambetto illegale fallito”. VIDEO

È un peccato che il nostro Paese abbia dovuto affrontare tutto questo. Ad essere onesti, è un peccato che il tuo Presidente abbia dovuto affrontare tutto questo.

ha aggiunto.

++ Il tweet del presidente Donald J. Trump

Unknown.jpeg

++Donald Trump Jr. ha rilasciato una dichiarazione sul riassunto dell’indagine di Mueller a Breitbart News:

Dopo oltre 2 anni di teorie della cospirazione non-stop da parte di CNN, MSNBC, Buzzfeed ed il resto dei media mainstream, oltre a menzogne e sbavature quotidiane provenienti da Democratici a Washington, il Rapporto Mueller dimostra ciò che quelli di noi con la mente sana hanno sempre saputo: che c’era ZERO collusione con la Russia.

Purtroppo, invece di scusarsi per destabilizzare inutilmente il Paese in un chiaro tentativo di delegittimare le elezioni del 2016, è chiaro che i Collusion Truthers nei media e nel Partito Democratico non faranno altro che raddoppiare le loro teorie maltrattate e contorte che vanno avanti.

La mia speranza è che i giornalisti onesti all’interno dei Media abbiano il coraggio di ritenere responsabili questi truthers completamente sfatati e trattarli con il disprezzo e il ridicolo che meritano.

++ Il rappresentante Jerry Nadler (D-NY) ha detto che chiamerà il Procuratore Generale William Barr a testimoniare presto davanti al Comitato giudiziario della Camera.

++ La portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha rilasciato una dichiarazione sui risultati sommari di Mueller:

Lo Special Counsel non ha trovato alcuna collusione e non ha trovato alcuna ostruzione. AG Barr e DAG Rosenstein hanno inoltre stabilito che non c’è stata alcuna ostruzione. I risultati del Dipartimento di Giustizia sono un totale e completo esonero del Presidente degli Stati Uniti.Schermata 2019-03-24 alle 22.18.52.png

++ Il leader della minoranza repubblicana Kevin McCarthy (R-CA) ha emesso un comunicato spampa sul rapporto di Mueller:

Dopo due anni, due indagini del Congresso, e ora la chiusura di un’indagine del Procuratore speciale, è abbondantemente chiaro, senza ombra di dubbio, che non c’era nessuna collusione. Questo caso è chiuso.
La mia dichiarazione completa:D2cvd8wXgAE3GQu.png

++ Mueller ha indagato se Trump abbia o meno ostacolato la giustizia, ma non ha trovato una risposta definitiva – ha detto il procuratore generale William Barr in una lettera al Congresso che riassume il rapporto di Mueller. La sintesi delle “principali conclusioni” inviata dal Procuratore generale William Barr al Congresso. ARTICOLO

+++ Altro per approfondire +++

Indagine sulla collusione Trump-Russia: 5 fatti che non si sono realizzati, ma che i Media hanno “sponsorizzato” pesantemente. ARTICOLO

Il Procuratore speciale Robert Muller ha consegnato il suo rapporto al Procuratore generale William Barr: Niente più incriminazioni. ARTICOLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...