Missouri: proposta una legge per consentire ai residenti di acquistare e possedere gli AR-15.

Mentre, in questi giorni, sta tornando di moda l’ossessione di nuove legislazioni che restringano ulteriormente il porto di armi da fuoco, noi preferiamo andare controcorrente, e darvi una notizia che va in tutt’altra direzione.

Negli scorsi giorni, il parlamentare repubblicano del Missouri, Andrew McDaniel ha presentato una legge che richiederebbe a tutti gli adulti di possedere un fucile semiautomatico AR-15. Inoltre, verrebbe estesa questa possibilità a tutti i residenti dai 18 ai 35 anni, dal momento che secondo la legge federale sono richiesti almeno 21 anni per comprare una pistola da un venditore autorizzato, e 18 anni per un fucile. La legge prevede, inoltre, 1 milione di $ per un credito d’imposta per tutti i cittadini che acquistano l’AR-15.

Ovviamente, come previsto dalla legge del Missouri, sono esclusi i soggetti con precedenti penali o con disturbi psichici diagnosticati.

Il Missouri è, già di per se, uno degli Stati più permissivi per quanto concerne l’acquisto o la detenzione di armi da fuoco. Per acquistare un’arma non è necessario un permesso ne è necessaria la sua registrazione, non è nemmeno necessaria una licenza per l’acquisto o la detenzione, inoltre non vi sono restrizioni per l’acquisto di munizioni.