Firmata la legge per la protezione ambientale più ambiziosa della storia recente degli Stati Uniti.

Il Presidente Trump ha firmato lo scorso 12 marzo l’atto di protezione ambientale più ambizioso della storia recente degli Stati Uniti, a tutela dei parchi nazionali “Joshua Tree” e della “Valle della Morte”.

Ci si riferisce al National Resources Management Act o S.47, atto appoggiato da entrambe le parti politiche del congresso, originatosi con la proposta di legge di protezione ambientale avanzata a gennaio dalla senatrice repubblicana Lisa Murkowski. La legge espande il chilometraggio dei territori federali protetti, dove non possono effettuarsi scavi, disboscamenti o costruzioni, tutelando 375.000 nuovi acri (= circa 1.520 km quadrati) di terreno protetto tra California, Oregon, New Mexico e Utah. La legge è passata al Senato con 92 voti a favore e 8 contrari ed alla Camera con 362 voti a favore e 63 contrari.

Stranamente, la Casa Bianca non ha pubblicato comunicati da parte del Presidente Trump dopo aver firmato la legge lo scorso martedì. Da parte sua la Murkowski ha caricato su Twitter un video dove il Presidente le avrebbe donato la penna utilizzata per firmare l’atto legislativo. Questo nuovo patto ambientale offre nuove sicurezze e benefici ai visitatori ed esploratori dei parchi nazionali, facilitando l’utilizzo di biciclette ed altre attività all’aperto, come ad esempio la scalata.

Questa legge, la “John D. Dingell Jr. Conservation, Management, and Recreation Act,” è la legge di protezione ambientale più ambiziosa firmata negli Stati Uniti da marzo del 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...