FCA: Maxi Investimento a Detroit

Detroit avrà presto una Fabbrica di Jeep!

La società italo-americana FCA (Fiat Chrysler Automobiles) ha deciso di investire 4,5 miliardi di dollari nel sud est del Michigan, questo porterà 6.350 nuovi posti di lavoro. Sempre FCA ha inoltre annunciato che nello stabilimento verranno prodotte le nuove Jeep Grand Cherokee e un nuovo SUV.

Festeggia il Sindaco di Detroit: “Così è come combattiamo la disoccupazione e la povertà a Detroit”. L’economista Jon Gabrielsen, che è anche consulente per l’industria automobilistica, ha affermato che l’impegno preso dalla casa automobilistica è notevole, in quanto 4,5 miliardi è più della metà di quanto FCA spende solitamente in investimenti.

La neo-governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer (D), ha sottolineato come l’impatto sia molto più ampio della sola città di Detroit, avendo un effetto positivo anche su tutta la Contea di Macomb.

L’obiettivo dell’investimento è quello di penetrare nel settore dei SUV, attualmente in forte crescita e dominato dalla General Motors.

L’investimento nel dettaglio:

-1,6 miliardi per convertire il “Mack Avenue Engine Complex” nello stabilimento produttivo per il brand Jeep (3.850 nuovi posti di lavoro previsti);

– 900 milioni sullo stabilimento “Jefferson North Assembly” per un ammodernamento dell’azienda (1.100 nuovi posti di lavoro previsti);

– 1,5 miliardi per la produzione dei modelli “Wagoneer” e “Grand Wagoneer” (1.400 posti di lavoro previsti).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...